Giro di Danimarca 2017, Mads Pedersen sfreccia a Vejle

Il Giro di Danimarca 2017 riparte nel segno di Mads Pedersen. Dopo la sospensione della tappa di ieri la terza frazione sorride al portacolori della Trek – Segafredo, staccando tutti i suoi avversari sullo strappo finale di Vejle. Alle sue spalle si piazza Michael Valgren (Astana), mentre terzo è giunto il neerlandese Lennard Hofstede (Team Sunweb). 

Subito dopo il via ufficiale si sgancia la fuga di giornata. Protagonisti di questa azione sono Mathias Krigbaum (ColoQuick Cult), Andreas Stokbro (Riwal Platform Cycling Team), Mathias Bregnhøj (BHS – Almeborg Boprnholm), Benjamin Declercq (Sport Vlaanderen – Baloise), Mikkel Skjellerup (Danimarca) e Danilo Napolitano (Wanty – Groupe Gobert). I sei battistrada arrivano subito a toccare un vantaggio di 6 minuti, prima che il gap si stabilizzi con il gruppo che controlla la situazione. Gruppo che cambia andatura a 110 chilometri dalla conclusione, iniziando velocemente a recuperare secondi su secondi. Il ricongiungimento avviene a 50 chilometri con la corsa che a quel punto si stabilizza. Il ritmo in testa al plotone è infatti indiavolato non permettendo a nessun corridore di provare ad allungare, ma in tanti sono costretti a perdere contatto non riuscendo a seguire il ritmo.

Il gruppo forte di una trentina di unità arriva così compatto a 16 chilometri dalla conclusione, quando riesce a cogliere il momento giusto per allungare Simone Antonini (Wanty – Groupe Gobert). Insieme a lui si muove Phil Bauhaus (Team Sunweb), ma la loro azione viene annullata subito. Stessa sorte tocca poco dopo prima a Christophe Laporte (Cofidis) e poi a Jasper Stuyven (Trek – Segafredo). Il gruppo arriva così compatto ai piedi dello strappo finale dove Mads Pedersen (Trek – Segafredo) coglie il momento giusto per partire e conquistare una splendida vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio