Gand-Wevelgem 2019, Kristoff: “Ero qui per aiutare Gaviria, sono fiducioso per le prossime corse”

Guizzo finale di Alexander Kristoff alla Gand-Wevelgem 2019. Il norvegese si è mosso a una cinquantina di chilometri dal traguardo per acquisire un discreto vantaggio nei confronti dei rivali più accreditati, così da poter gestire con calma il muro finale e rimanere con i migliori. Rimasto a ruota nei 30 chilometri conclusivi, il corridore della UAE Team Emirates ha organizzato perfettamente la volata, lanciandosi a centro strada per esprimere al meglio tutta la sua potenza e mantenere la prima posizione. Con una Milano-Sanremo e un Giro delle Fiandre nel palmarès, il velocista aggiunge così un’altra classica in una collezione già molto ricca.

L’ex campione europeo ha spiegato con soddisfazione il suo ruolo di oggi e le sue scelte: “Ero qui per aiutare Gaviria, ma nel finale mi ha detto che non ne aveva. A quel punto ho provato io. Non sapevo come stavo, ma mi sono detto che dovevo dare tutto e vedere come andava. Ho cercato di anticipare perché temevo che in salita sarebbe stata dura per me. Poi sono rimasto coperto, sapevo che quando la corsa è dura posso fare una buona volata rispetto ai velocisti puri”.

Kristoff getta poi un occhio sul programma da qui a fine stagione, che potrebbe dargli altre soddisfazioni: “Per me a questo punto il bilancio è già positivo in queste classiche. Comunque io sto bene e sono fiducioso per le prossime corse“. Per Giro delle Fiandre 2019 e Parigi-Roubaix 2019 i grandi rivali sono avvisati.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio