CDM Mountain Bike 2019, van der Poel vince anche a Lenzerheide

Mathieu van der Poel ha vinto oggi anche la prova di Cross Country di Lenzerheide, valida come ultimo appuntamento dell’anno della Coppa del Mondo di Mountain Bike 2019. Il neerlandese della Corendon-Circus ha vinto la seconda prova consecutiva dopo quella della Val di Sole di settimana scorso, staccando ancora una volta la concorrenza svizzera di Nino Schurter e Mathias Flückiger, giunti rispettivamente a 25” e 1’13”. Buon quinto posto per l’altro azzurro, Gerhard Kerschbaumer, mentre sono finiti fuori dalla top ten Nadir Colledani e Daniele Braidot. La prova femminile è stata vinta dalla svedese Jenny Rissveds, mentre quelle Under 23 sono state vinte rispettivamente dallo svizzero Filippo Colombo e dall’italiana Martina Berta.

Tra poco meno di un mese si disputerà la tappa conclusiva negli USA, con Schurter che guida la classifica generale con 1670 punti, 21 in più di van der Poel, che però non parteciperà a causa dei concomitanti eventi su strada.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.