Campionati Nazionali 2022, rientro vincente per Biniam Girmay: è re della crono in Eritrea

Biniam Girmay torna subito a vincere. Fermo dall’incidente che ha seguito il suo successo al Giro d’Italia, il corridore della Intermarché – Wanty – Gobert riprende da dove ha lasciato conquistando la cronometro dei Campionati Nazionali 2022. Prima corsa e primo successo dunque per il corridore eritreo dopo l’infortunio all’occhio, che ha ripreso proprio nella sua Asmara le competizioni. Per il classe 2000 si tratta del primo oro nella rassegna nazionale, che chiaramente ora cercherà di bissare subito nella prova in linea in programma nel fine settimana. Il 22enne ha dunque ottenuto il miglior tempo battendo Merhawi Kudus (EF Education – EasyPost) e Amanuel Ghebreigzabhier (Trek-Segafredo), anche lui al rientro dopo l’infortunio subito a marzo.

Scegli la tua squadra per il Fanta Vuelta a España 2022! Montepremi minimo di 20.000 euro e il primo premio è di 2.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button