Maximilian Schachmann conquista la prova in linea dei Campionati Nazionali 2019 di Germania, imponendosi al Sachenring. La maglia di campione nazionale tedesco, dunque, resta in casa Bora-Hansgroe, con il venticinquenne già vincitore di una tappa al Giro d’Italia che raccoglierà l’eredità del suo compagno di squadra, Pascal Ackermann. La formazione tedesca ha dominato la corsa e ha finito con il monopolizzare il podio, con il secondo e terzo posto rispettivamente appannaggio di Marcus Burghardt (vincitore nel 2017) e Andreas Schillinger.
I tre sono arrivati insieme al traguardo, festeggiando tutti a braccia alzate al termine di una dimostrazione di forza che ha visto premiato Schachmann. In quarta posizione si è piazzato Nils Politt (Katusha-Alpecin), arrivato con un 1’32” di distacco. Alla spicciolata hanno poi seguito i pochi corridori che hanno portato al termine l’impegnativa prova. Tra questi anche John Degenkolb (Trek-Segafredo), arrivato al traguardo in decima posizione, quasi cinque minuti dopo il vincitore.
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
9 Agosto 2024, 11:33
Soudal-QuickStep, ufficiale il ritorno di Maximilian Schachmann: “Non vedo l’ora di tornare per continuare a crescere”
4 Maggio 2024, 18:04
Giro d’Italia 2024, Max Schachmann contento del secondo posto nella prima tappa: “Sapevo che Pogacar e Narvaez erano veloci”
14 Marzo 2024, 10:15
Bora-hansgrohe, Maximilian Schachmann si getta alle spalle due stagioni difficilissime: “Ora sto meglio e non voglio perdere altro tempo”