Campionati Nazionali 2018, Paesi Bassi: numero di van der Poel!

Mathieu van der Poel vestirà la maglia tricolore dei Paesi Bassi per il prossimi dodici mesi. Il corridore della Corendon – Circus ha infatti vinto oggi i Campionati Nazionali 2018, da Nispen a Hoogerheide (221,6 km) vincendo a sorpresa uno sprint a ranghi ridotti davanti a Danny van Poppel (LottoNL-Jumbo) e Ramon Sinkeldam (Groupama-FDJ), leggermente infastidito da van der Poel durante lo sprint.

Danny van Poppel, Mathieu van der Poel, Dennis van Winder e Willem van Schip avevano provato ad anticipare i big a circa 50 chilometri dal traguardo, ma senza successo. A otto chilometri dal traguardo, van Poppel ha provato a rilanciare ulteriormente, seguito poi da van der Poel nell’ultimo tratto di pavé, ma l’ottima vena di Niki Terpstra non gli ha permesso di fare la differenza. A tre chilometri dal traguardo, il gruppo quindi è tornato compatto in vista della tanto attesa volata anche se priva di Dylan Groenewegen e Fabio Jakobsen. All’ultimo chilometro, Koen de Kort e Dylan Van Baarle provano un ultimo, disperato, attacco ma non c’è modo di evitare la volata.

Ordine di arrivo

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.