BricoCross, Sweeck domina ad Essen – Eva Lechner terza fra le donne

Laurens Sweeck fa il vuoto a Essen. Nella quinta prova del BricoCross il corridore della Pauwels Sauzen – Vastgoedservice se ne va nella prima metà di corsa, senza più essere ripreso dagli inseguitori, un gruppetto in piena lotta per la seconda posizione. Sul traguardo sarà dunque Gianni Vermeersch (Steylaerts – 777) a prendere la piazza d’onore, con David van der Poel (Corendon – Circus) a completare il podio dopo essere riuscito a riportarsi sui primi inseguitori al termine di una bella bagarre alle spalle del dominatore del giorno.

Tra le donne scenario abbastanza simile, con Maud Kaptheijns che si impone in solitaria dopo aver affrontato buona parte della corsa in testa senza rivali. Alle spalle della ciclista neerlandese si piazza la belga Lucinda Brand, mentre si rivede sul podio Eva Lechner, che dopo un inizio di stagione abbastanza difficile riesce a ritrovare buone sensazioni per questo incoraggiante terzo posto.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.