Romain Gregoire batte un gran colpo alla 4 Giorni di Dunkerque 2023. Dopo una serie di piazzamenti in questo inizio di stagione, il talentino francese si impone nella seconda tappa andando così a prendere anche la maglia di leader (o almeno così sembrava inizialmente). Il portacolori della Groupama – FDJ si è imposto grazie ad una splendida progressione nei 300 metri conclusivi, dominando un lungo sprint ascendente davanti a corridori veloci come Ethan Vernon (Soudal-QuickStep), Benoit Cosnefroy (Ag2r Citroën) e Peter Sagan (TotalEnergies), che non si aspettavano una progressione così improvvisa da parte del classe 2003.
Nuovo leader è invece Samuel Leroux, che grazie agli abbuoni conquistati in fuga si prende la maglia per un secondo sul francese e su Olav Kooij, vincitore ieri. Il corridore della Van Rysel – Roubaix Lille Métropole, squadra che ha cambiato nome e sponsor proprio alla vigilia della corsa, era stato ripreso a cinque chilometri dalla conclusione, riuscendo poi a resistere in gruppo fino all’arrivo, che ha visto i suoi ex compagni di avventura ripresi all’interno dell’ultimo chilometro.
Il video dell’arrivo
Risultato Tappa 2 Quattro Giorni di Dunkerque 2023
Giro di Svizzera 2025, Romain Grégoire: “L’obiettivo era mantenere la Maglia Gialla, missione compiuta. Credo che stasera dovrò offrire da bere ad Alaphilippe…”
18 Giugno 2025, 16:27
Giro di Svizzera 2025, 50km di assolo per Joao Almeida! Romain Grégoire resta leader, ma è iniziata l’operazione rimonta
18 Giugno 2025, 12:15
Giro di Svizzera 2025, Romain Grégoire pronto a difendere la sua Maglia Oro: “Oggi dovrò solo seguire chi proverà a staccarmi, spero di non perdere tempo”
17 Giugno 2025, 19:08
Giro di Svizzera 2025, Romain Grégoire: “Abbiamo provato a controllare per vincere la tappa, deluso di non essere riuscito a ripagare il lavoro della squadra”