Soudal-QuickStep, Patrick Lefevere esclude il Tour 2023 per Remco Evenepoel: “Non sarebbe molto intelligente”

Patrick Lefevere smentisce la possibilità che Remco Evenepoel partecipi al Tour de France 2023. Una ipotesi emersa, in modo anche un po’ complottistico, al momento del ritiro del fenomeno belga dal Giro d’Italia, che tuttavia non ha mai trovato alcun riscontro da parte della squadra, che fin da subito ha spiegato di voler attendere per definire il nuovo calendario del campione del mondo. Un programma dal quale tuttavia l’esperto patron esclude categoricamente la Grande Boucle, spiegando che non sarebbe una buona idea

“No, Remco Evenepoel non andrà al Tour de France. Non sarebbe molto intelligente…”, spiega a RTBF, non escludendo peraltro neanche che in futuro possa nuovamente prima puntare al successo al Giro prima di affrontare la corsa francese: “In futuro, il piano rimane quello di scoprire il Tour de France nel 2024, oppure di tornare al Giro per vincerlo”. A questo punto il ritorno alla Vuelta a España da campione uscente appare la scelta più probabile per quest’anno, anche se la squadra ha appena iniziato “a discutere del futuro prossimo di Remco Evenepoel e della possibilità di correre un altro grande giro in questa stagione”.

Il dirigente fiammingo commenta poi anche la situazione attuale del suo team al Giro, con solamente tre corridori rimasti in gara visti i quattro ritiri odierni che si sono aggiunti a quelli del capitano: “Prima di tutto siamo molto tristi per i corridori. Quelli che sono qui hanno fatto lo stesso lavoro di preparazione e gli stessi sacrifici di Remco Evenepoel, e ora devono tornare a casa. Erano tutti un po’ giù, questo è certo. Per quanto riguarda me, sapete, se il capo è giù di morale e inizia a farsi prendere dal panico, è finita. Io sono il capitano della nave, l’ultimo baluardo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+