4 Giorni di Dunkerque 2018, Greipel torna subito a vincere! Coquard nuovo leader

Altra volata alla 4 Giorni di Dunkerque 2018. A spuntarla è André Greipel, al rientro dopo la frattura della clavicola riportata alla Milano – Sanremo. Alle spalle del tedesco si piazzano Timothy Dupont (Wanty Gobert) e Bryan Coquard (Vital Concept). Marc Sarreau (Groupama-FDJ), vincitore della prima tappa e leader della generale, si deve accontentare oggi della quinta posizione, superato anche da Wouter Wippert, lasciando così la leadership della corsa a Coquard, che con gli abbuoni sale al comando.

La tappa, destinata ai velocisti, ha visto andare in fuga sin dalle prime fasi di corsa Connor Dunne (Aqua Blue) e Brice Feillu (Fortuneo-Samsic), ma sono sempre stati tenuti sotto controllo dal gruppo, che non ha avuto difficoltà per andarli a riprendere a undici chilometri dalla conclusione, quando sono entrati definitvamente all’opera i treni degli sprinter, con la loro variopinta girandola in testa, che ha rapidamente inghiottito e superato l’ultima difficoltà del giorno, posta a nove chilometri dalla conclusione.

Sono state soprattutto Wanty – Groupe Gobert e Vital Concept a preparare il terreno ai propri capitani, con la Groupama – FDJ che ha cercato di difendere il proprio capitano, mentre la Lotto Soudal ha voluto soprattutto coprire André Greipel, posizionandolo e tenendolo al riparo. Quando il tedesco è partito non ha lasciato scampo a nessuno, lasciandosi quasi facilmente alle spalle Timothy Dupont (Wanty Gobert) e Bryan Coquard (Vital Concept).

Ordine di Arrivo Seconda Tappa 4 Giorni di Dunkerque 2018

Classifica Generale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio