Giro di California 2018, Gaviria guida una giovane Quick-Step

La Quick-Step Floors punta sulla velocità al Giro di California 2018. Nella corsa statunitense in programma dal 13 al 19 maggio l’uomo di riferimento sarà infatti Fernando Gaviria, che al suo fianco avrà alcuni dei suoi fedelissimi, a partire dagli esperti Iljo Keisse e Maximiliano Richeze, con Alvaro Hodeg a completare un quartetto che sarà tra i più temibili nelle frazioni pianeggianti. In supporto ci sarà anche il giovane danese Kasper Asgreen, arrivato lo scorso mese nello squadrone belga, che cercherà di far valere le sue doti complete, al passo come negli strappi, pronto a contribuire con il suo importante spunto veloce.

Se non ci sarà un uomo deputato a fare classifica, la squadra di Patrick Lefevere avrà comunque possibilità di farsi vedere in salita grazie a Jhonnatan Narvaez e Laurens De Plus, che potrebbero cercare di dire la loro in particolare della tappa di Gibraltar Road. Dovrebbero invece fare fatica lungo i 37,4 chilometri della decisiva crono fra San José e Morgan Hill, che difficilmente gli consentirà di poter ambire anche a un buon risultato in ottica classifica generale.

“Il Giro di California è una delle corse migliori dell’anno, una di quelle in cui abbiamo sempre avuto buone sensazioni e vissuto bei momenti – spiega il diesse Brian Holm – Il percorso ci porterà in luoghi che già conosciamo e, come si può notare, è un tracciato difficile con molte sfide da affrontare. Ma la squadra, seppur giovane, è pronta dare battaglia e siamo fiduciosi che possiamo riportire da cui con dei bei risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio