Tour Down Under 2018, Presentazione Tappa 4: Norwood – Uraidla

Arrivano le prime difficoltà al Tour Down Under 2018. Nelle battute finali della quarta tappa, Norwood – Uraidla (128,2 km), i corridori affronteranno infatti la salita di Teringie (1ª cat.), posto a 7,4 chilometri dal traguardo. Dopo questa difficoltà, seguirà un tratto in discesa prima di raggiungere un traguardo inedito per questa corsa, che potrebbe sorridere agli uomini di classifica se volessero provarci nella ascesa precedente. La cosa certa è che i velocisti dovrebbero essere tagliati fuori dalla lotta per il successo.

ORARIO DI PARTENZA: 10:30 ora locale (01:00 ora italiana)

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 14:00 ora locale (04:30 ora italiana)

DIFFERITA TV: 18:55 Raisport+

HASHTAG UFFICIALE: #TDU

I FAVORITI

Finale insidioso nel quale gli uomini di classifica dovranno farsi trovare pronti. Sebbene le pendenze dell’ascesa finale siano tutt’altro che impossibili, è verosimile attendersi una selezione nel gruppo dei migliori, con atleti esplosivi chiamati a giocarsi il successo. Jay McCarthy (Bora – Hansgrohe) sarà uno dei corridori più pericolosi e, verosimilmente, avrà anche Peter Sagan a sua disposizione. Lo slovacco, dal canto proprio, potrebbe avere nelle gambe un finale come questo e sarà una pedina importante nello scacchiere tattico della squadra tedesca. Tra i potenziali protagonisti anche Nathan Haas (Katusha – Alpecin), Diego Ulissi (UAE Team Emirates) e Daniel Moreno (EF Education First) che in caso di arrivo a ranghi ridotti potrebbero dir la loro, senza dimenticare uomini veloci come Daryl Impey (Mitchelton), Enrico Battaglin (LottoNL – Jumbo), Carlos Barbero (Movistar) e Simon Gerrans (BMC).

Da non escludere attacchi di qualche big. Richie Porte e Rohan Dennis (BMC) scalpitano e le prime pendenze impegnative potrebbero rappresentare l’occasione giusta per provarci. Come loro anche Luis Leon Sanchez (Astana), Tom-Jelte Slagter (Dimension Data), Damien Howson (Mitchelton) e Domenico Pozzovivo (Bahrain – Merida) potrebbero provare a ritagliarsi uno spazio di rilievo.

BORSINO DEI FAVORITI

***** Jay McCarthy
**** Nathan Haas, Diego Ulissi
*** Rohan Dennis, Daniel Moreno, Richie Porte
** Simon Gerrans, Daryl Impey, Peter Sagan, Luis Leon Sanchez
* Carlos Barbero, Enrico Battaglin, Damien Howson, Domenico Pozzovivo, Tom-Jelte Slagter

 

METEO PREVISTO

Cielo sereno. Umidità relativa 19%, possibilità di precipitazioni 0%, vento direzione SSE ai 23 km/h. Temperatura prevista: minima 19°, massima 41°.

MAGGIORI INSIDIE

Anche questa tappa si svolgerà accompagnata da un grande caldo, che si stima supererà di nuovo i 40°. Proprio per questo, la tappa è stata anticipata di un’ora con un arrivo comunque molto delicato, nell’ora più calda della giornata.

MATERIALE TECNICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio