Presentazione Tour of Alberta 2017

Tutto pronto per il Tour of Alberta 2017. Quattro tappe in terra canadese per una corsa giovane, solo alla quinta edizione, ma con un certo fascino e, complice la collocazione a ridosso delle prove WorldTour di Quebec e Montreal, con una startlist di alto livello. Lo scorso anno fu Robin Carpenter a sorprendere tutti, inserendosi in un albo d’oro che vedeva la presenza di corridori quali Rohan Dennis, Daryl Impey e Bauke Mollema.

ALBO D’ORO

2016 CARPENTER Robin
2015 MOLLEMA Bauke
2014 IMPEY Daryl
2013 DENNIS Rohan

IL PERCORSO

Corsa movimentata e mai scontata. Si inizia col botto con l’arrivo in quota alla stazione sciistica di Marmot Basin nel parco nazionale dello Jasper. Un finale suggestivo che, verosimilmente, darà un indirizzo ben preciso alla classifica generale. Le due tappe successive, a Spruce Grove ed Edmonton non dovrebbero creare troppi problemi con la possibilità di un arrivo a ranghi compatti. Diverso il discorso nella tappa finale, poiché il circuito cittadino di Edmonton potrebbe regalare sorprese con due salitelle, terreno ideale per attaccanti.

Tappa 1: Jasper 162 km
Tappa 2: Spruce Grove 139 km
Tappa 3: Edmonton 116 km
Tappa 4: Edmonton Circuit 124 km

I FAVORITI

Clicca qui per la startlist

La Cannondale – Drapac è la squadra più attrezzata con Tom-Jelte Slagter che vorrebbe bissare il successo del 2015, supportato da una squadra di livello, a partire da Lawson Craddock, altro atleta di sicure qualità. Tra gli avversari più pericolosi troviamo Rob Britton, Evan Huffman (Rally Cycling), Janier Acevedo (Unitedhealthcare), Serghei Tvetcov (Jelly Belly Maxxis), Taylor Eisenhart (Holewsko – Citadel), Oscar Sevilla (Medellin – Inder) e il nostro Marco Bernardinetti (Amore&Vita – Selle SMP) che su un percorso movimentato potrebbe dir la sua.

PLANIMETRIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio