Giro di Svizzera 2017, presentazione tappa 1: Cham – Cham

Si alza il sipario sul Giro di Svizzera 2017. Come da tradizione la corsa svizzera inizia con un prologo che servirà per assegnare la prima maglia di leader. In programma quest’anno una cronometro di 6 chilometri lungo le strade di Cham. Un percorso completamente pianeggiante che presenta al suo interno anche poche curve, permettendo quindi ai corridori di poter esprimere grandi velocità sui lunghi rettilinei che caratterizzano la tappa.

ORARIO DI PARTENZA PRIMO CORRIDORE: 13:35

ORARIO DI ARRIVO PREVISTO ULTIMO CORRIDORE: 17.30

HASHTAG UFFICIALE: #tourdesuisse

I FAVORITI

Gli specialisti delle prove contro il tempo sono i grandi favoriti per la vittoria della tappa inaugurale del Giro di Svizzera. Il grande favorito è sicuramente Tom Dumoulin (Team Sunweb) che proverà in tutti i modi a conquistare la maglia gialla. La concorrenza per il vincitore del Giro d’Italia però sarà molto elevata a partire dal duo della BMC con Rohan DennisStefan Kung, passando per Maciej Bodnar (Bora – Hansgrohe), Matthias Brandle (Trek – Segafredo) e Alex Dowsett (Movistar). Grande attenzione andrà poi riposta su Nelson Oliveira (Movistar), Luke Durbridge (ORICA – Scott), Fabio Felline (Trek – Segafredo) e Jonathan Castroviejo (Movistar), che a fine giornata potrebbero ritrovarsi in maglia gialla o comunque nelle prime posizioni in classifica. Tanti poi i possibili outsider a partire da Anthony Roux (FDJ) e Jack Bauer (QuickStep – Floors), senza dimenticare Ion Izagirre (Bahrain – Merida), Jonathan Dibben (Sky), Simon Spilak (Katusha – Alpecin) e Sylvain Chavanel (Direct Energie).

Visto il chilometraggio limitato molto bene potrebbero fare anche alcuni velocisti come Michael Matthews (Team Sunweb), John Degenkolb (Trek – Segafredo), Peter Sagan (Bora – Hansgrohe) o Michael Albasini (ORICA – Scott).

METEO

Precipitazioni sparse. Umidità relativa 57%, possibilità di precipitazioni 40%, vento ai 8 km/h. Temperatura prevista: minima 19°, massima 24°.

MAGGIORI INSIDIE

Un fattore chiave nella cronometro potrebbe essere il meteo. Il rischio pioggia potrebbe infatti condizionare la prestazione di qualche corridore e magari condizionarlo in classifica generale. Fondamentale sarà quindi capire insieme alla squadra il momento giusto in cui dare il via alla propria prova.

MATERIALE TECNICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +