SpazioTalk #3: Le conseguenze della crisi sulle squadre italiane (ospiti Citracca e R. Reverberi)

Amiche e amici di SpazioCiclismo buonasera e benvenuti al terzo appuntamento con #SpazioTalk, il podcast settimanale di approfondimento dei temi di attualità curato dalla nostra redazione. Un format che avevamo in cantiere da mesi, programmato per l’inizio della stagione e che ci auguravamo di poter inaugurare come piace a noi. Come siamo abituati a fare, direttamente dalla strada, perché è proprio da lì che il ciclismo trae linfa e restituisce energia. Invece questo contenitore ha trovato la luce soltanto in questo momento buio, triste, di angoscia e sgomento per la storia, al quale anche lo sport che più amiamo ha dovuto pagare dazio.

Dopo la prima puntata in cui abbiamo parlato con Sacha Modolo delle (in)evitabili conseguenze del coronavirus su allenamenti (per professionisti e non) e annullamenti delle corse, nella seconda avevamo approfondito con Davide Cassani possibili scenari del nuovo calendario in base a quanto emerso in quei giorni dopo l’annuncio dello slittamento all’estate 2021 dei Giochi di Tokyo e della conferma delle date dei Mondiali di Aigle-Martigny a fine settembre.

Nella terza puntata, in una situazione di generale incertezza che coinvolge il mondo intero e chiaramente anche il nostro paese, abbiamo voluto cercare di comprendere come la crisi generata stia colpendo le squadre italiane. Ne abbiamo parlato con Angelo Citracca, general manager della Vini Zabù – KTM, e Roberto Reverberi, team manager della Bardiani – CSF, che ci aveva già confermato ieri di avere chiesto la cassa integrazione per i propri dipendenti (staff e corridori). Al momento la formazione tosco-siciliana non ha optato per soluzioni simili, ma per entrambi c’è la necessità di comprendere l’evoluzione della situazione per prendere decisioni importanti anche a più ampio raggio.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple PodcastDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio