#SpazioTalk 127 – Gli ultimi verdetti su strada, spazio alla pista (con Trentin, Rebellin e Rochas)
Le ultime corse su strada preparano lo spazio alla stagione su pista, dai mondiali in poi. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 127.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana tocca alle emozioni del Giro del Veneto 2022 e ai verdetti del sistema di promozione e retrocessioni ideato dall’UCI per cercare una maggiore meritocrazia per l’assegnazione dei posti nel mondo del ciclismo.
In apertura di puntata parliamo della vittoria di Matteo Trentin (UAE Team Emirates) al Giro del Veneto 2022. Il corridore trentino racconta le sue emozioni ai nostri microfoni, non nascondendo la soddisfazione per la corsa in cui si era piazzato secondo nella scorsa stagione. Le interviste proseguono con il secondo classificato Rémy Rochas (Cofidis), che spiega la sua gara esprimendo soddisfazione per il piazzamento a sorpresa. Al microfono interviene anche Davide Rebellin, al suo ultimo ballo da professionista in una carriera proseguita fino a 51 anni.
Il discorso si sposta poi sulle promozioni e retrocessioni dell’UCI. L’Israel è scesa nel ProTour, la Lotto Soudal quasi, ma il sistema funziona? Le nostre considerazioni sull’argomento, in attesa di una puntata in cui sarà approfondito maggiormente. Il futuro di Vincenzo Nibali e le considerazioni sui mondiali di ciclismo su pista chiudono l’episodio del podcast di SpazioCiclismo.
Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, Castbox, Deezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |