Sibiu Tour 2023, svelato il percorso

Annunciate le tappe del Sibiu Tour 2023. La tredicesima edizione della corsa rumena di categoria 2.1 si svolgerà dal 6 al 9 luglio prossimi con un percorso per tutti i gusti. Si inizierà con una frazione di 201 chilometri con partenza e arrivo nella città che dà il nome alla corsa e che dovrebbe concludersi allo sprint. Si cambia immediatamente registro il giorno successivo con il gruppo che si troverà nei Carpazi con l’arrivo in salita di Balea Lac, seguiti dai 194 chilometri della terza tappa da Brezoi – Păltiniș che si preannunciano ancora più duri visti gli oltre 4200 metri di dislivello con arrivo in salita.

Nell’ultimo giorno di corsa, come da tradizione, ci saranno due semitappe, la prima al mattino con il ritorno a Sibiu su un percorso di 114 chilometri molto adatto a corridori resistenti e dallo spunto veloce, che potrebbe rappresentare un’occasione anche per gli uomini di classifica in caso di distacchi ancora minimi. La classifica finale verrà stilata però soltanto nel pomeriggio dopo la seconda semitappa, una crono di 3,5 chilometri, al termine della quale verrà ufficializzato il successore di Giovanni Aleotti, vincitore delle edizioni 2021 e 2022 della corsa.

Tappe Sibiu Tour 2023

6 Luglio   Tappa 1: Sibiu – Sibiu, 201 km
7 Luglio   Tappa 2: Sibiu – Bâlea Lac, 138 km
8 Luglio   Tappa 3: Brezoi – Păltiniș, 194 km
9 Luglio  Tappa 4a: Sibiu – Sibiu, 114 km
9 Luglio    Tappa 4b: Centro Storico di Sibiu ITT, 3.5 km

Scegli la tua squadra per il Fanta Dwars Door Vlaanderen: Montepremi minimo di 1.500€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button