Ronde van Drenthe 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Tutto pronto per la Ronde van Drenthe 2021. La corsa olandese che si svolge nella provincia del Drenthe, torna in calendario dopo la cancellazione dello scorso anno causa covid e si prepara a vivere una cinquantottesima edizione particolare, visto lo spostamento in calendario da marzo ad ottobre. Il successo nell’albo d’oro della corsa di Pim Lightart, vincitore su questo traguardo due anni fa, si deciderà, infatti, domenica 24 ottobre 2021, su di un percorso di 199 chilometri. La corsa dovrebbe strizzare l’occhio ai velocisti, anche se ci saranno alcuni strappi dove qualche coraggioso potrebbe provare a sorprendere un gruppo oramai stanco a fine stagione.

Percorso Ronde van Drenthe 2021

Il via ufficiale della corsa sarà dato da Assen. Da qui i corridori affronteranno un primo tratto in linea che li porterà a lambire alcune delle città più importanti della regione. Questa prima parte di percorso non sarà completamente pianeggiante, ma ci saranno alcuni brevi strappi che, comunque, non dovrebbero mettere in difficoltà nessuno. Prima di arrivare ad Hoogeveen, dove è posto il traguardo, il gruppo affronterà un circuito con un breve strappo da ripetere tre volte. Dall’ultimo scollinamento, però, mancheranno più di 20 chilometri alla conclusione della prova e le squadre degli uomini veloci dovrebbero riuscire ad organizzare un inseguimento nel caso in cui qualcuno fosse fuoriuscito dal gruppo.

Altimetria e Planimetria Ronde van Drenthe 2021


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *