Le Samyn 2020, aggiunto un tratto di pavé per rendere la corsa ancora più dura

Promosse delle novità per una delle tante affascinanti corse di un giorno della primavera belga. Le Samyn 2020, classica che si correrà martedì 3 marzo, diventa ancora più dura, aggiungendo un ulteriore tratto di pavé a un menù già decisamente ricco in tal senso. Gli organizzatori annunciano infatti l’inserimento di un settore di pietre che “potrà fare dei danni”, stando a quel che riporta Dhnet. La gara non cambierà i luoghi di partenza e arrivo – rispettivamente i paesi di Quaregnon e Dour –  ma lo striscione del traguardo sarà posto nella Place Verte della cittadina vallone, tornando quindi a quanto già accaduto in alcune edizioni passate.

Le Samyn è la corsa di apertura della stagione dei professionisti in Vallonia e aumenta quindi i tratti di pavé al suo interno. Così facendo, l’appuntamento rimane nel ricco filone delle classiche del Nord, arrivando in calendario peraltro subito dopo gli appuntamenti fiamminghi con Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Bruxelles-Kuurne.  Le Samyn si disputerà infatti il 3 marzo 2020.

Nella scorsa stagione vinse il francese della Deceuninck-QuickStep Florian Sénéchal e nell’Albo d’oro recente della corsa ci sono nomi di spicco come quelli di Philippe Gilbert (2008), Arnaud Démare (2012) e Niki Terpstra (2016 e 2018).

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio