© Fred Machabert / ypmedias.com

GP La Marseillaise 2022, la corsa cambia nome e aggiunge chilometri al percorso (aggiornato)

Un nuovo nome e qualche chilometro in più per il GP La Marseillaise 2022. La gara che apre la stagione professionistica in Francia ha previsto delle modifiche in occasione della prossima edizione che si terrà domenica 30 gennaio. Un tracciato più lungo di circa venti chilometri porterà il chilometraggio dai consueti 145 (anche se già lo scorso anno erano stati un po’ di più) ai nuovi 174,3 km. In precedenza ne erano stati annunciati 165, ma l’organizzazione ha dovuto apportare delle modifiche nel finale per la richiesta della città di Cassis di non effettuare un doppio passaggio nel paese, come invece avveniva sempre sinora.

Nessuna difficoltà ulteriore comunque oltre alle classiche asperità del Col de l’Espigoulier, la Route des Cretes, che sarà tuttavia affrontata in direzione opposta e più presto, e il Col de la Gineste, con il col du pas d’Oullier che diventa ultima salita di giornata. La partenza si terrà invece da Château-Gombert, al posto della passeggiata davanti al Consiglio dipartimentale di Bouches-du-Rhône. Il nuovo nome, figlio della sponsorizzazione rafforzata da parte della municipalità, sarà Le Grand Prix Cycliste de Marseille – La Marseillaise.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *