Altimetria

Giro dell’Appenino 2017, svelato il percorso

Presentato ufficialmente il Giro dell’Appennino 2017. In programma domenica 9 aprile, “l’ultima corsa in bianco e nero si rinnova”, come da slogan degli organizzatori, che sottolineano come il nuovo finale “ricorderà quello tradizionale”. Quest’anno, anziché sull’Aurelia, la corsa avrà i suoi chilometri finali sulle strade dell’immediato entroterra del Tigullio, “un omaggio alla Comunità Europea dello Sport 2017, formata dalle città di Chiavari, Cogorno e Leivi”. Si partirà al Retail Park di Serravalle, partenza ufficiale davanti allo Stabilimento Elah Dufour e a seguire l’omaggio ai Campionissimi con il passaggio davanti al Museo.

Se la corsa lo scorso anno si decise sulla Ruta di Camogli, quest’anno il finale offre maggiori possibilità sul Gran Premio della Montagna di Monte Domenico. “L’ascesa inizia lieve, ma già nella parte centrale chi vorrà attaccare potrà farlo, sfruttando le pendenze al 6%, ma dovrà poi avere la gamba per non piantarsi negli ultimi due chilometri, che presentano la pendenza media del 9,5%, con punte del 19%”, spiegano gli organizzatori. Dopo una discesa ci sarà comunque nuovamente spazio per gli scalatori con la salita verso Leivi (5 km al 4,8%, con punte del 14%), ultimo dei sei GPM in programma. Da lì si scenderà in picchiata verso Chiavari, con il lungo rettilineo finale dove potrebbe esserci l’ultima sfida del giorno per decretare il vincitore finale.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Decima Tappa Vuelta a España 2020 LIVEAccedi
+