Crono delle Nazioni 2022, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Rivelato il percorso della Crono delle Nazioni 2022. La corsa francese a cronometro che di fatto chiuderà la stagione il prossimo 16 ottobre avrà come sempre varie prove tra juniores, U23 e femminili, ma la più attesa resta quella maschile per il suo più lungo chilometraggio. Anche l’edizione di quest’anno, come da tradizione, partirà da Les Herbiers, con la strada che salirà per i primissimi chilometri per poi riscendere verso Saint-Paul-en-Pareds, dove sarà posto il primo intermedio dopo 10,5 chilometri di corsa. I corridori dovranno poi passare per Le Boupère, Saint-Prouant e Rochetrejoux, prima di giungere al secondo rilevamento chilometrico.

I pochi saliscendi presenti non dovrebbero dare troppi problemi agli specialisti, che quindi dovrebbero riuscire a far segnare un buon tempo anche all’intermedio di Mouchamps, posto dopo 34,8 chilometri di gara. A quel punto, sempre con un profilo altimetrico adatto agli specialist, si tornerà verso Les Herbiers, dove sarà incoronato il successore di Stefan Küng, vincitore della passata edizione.

Altimetria e Planimetria Crono delle Nazioni 2022

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button