Crono delle Nazioni 2022, Tobias Foss si gode la prima uscita in maglia iridata: “Me la sono goduta”

Tobias Foss ha esordito da campione del mondo alla Crono delle Nazioni 2022. Dopo aver partecipato settimana scorsa a Il Lombardia 2022, infatti, il portacolori della Jumbo – Visma ha deciso di chiudere la stagione con la partecipazione alla gara a cronometro in Francia. La corsa è stata l’occasione per mettere in mostra per la prima volta la maglia iridata conquistata a Wollongong 2022. Dopo essere passato in testa al primo intermedio, il norvegese è giunto al traguardo in seconda posizione, battuto per due secondi da Stefan Kung (Groupama-FDJ): lo stesso distacco con cui i due avevano chiuso la prova iridata, ma a piazzamenti invertiti.

È stata una bella lotta tra me e Kung – ha dichiarato il classe 1997 – È un peccato averla persa per soli due secondi, ma dopotutto posso essere soddisfatto. Dopo Il Lombardia sono stato un po’ malato, quindi oggi non avevo le gambe migliori. Tuttavia ho dato tutto e sono contento di aver concluso la prova in un buon modo”.

Ancora non ci credo che posso correre con questa maglia – ha proseguito il vincitore del Tour de l’Avenir 2019 – Di solito gareggio con il mio kit giallo – nero e adesso il mio body sembra molto differente. Anche se non è stata una cronometro memorabile, ma me la sono goduta. Adesso è il momento delle vacanze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio