BinckBank Tour 2018, presentato il percorso

È stato presentato ieri il percorso del BinckBank Tour 2018. La corsa a tappe WorldTour, erede dell’Eneco Tour, si svolgerà dal 13 al 19 agosto 2018 ancora una volta a cavallo tra Belgio e Paesi Bassi, con sei tappe in linea e una cronometro individuale. Quest’anno si partirà dai Paesi Bassi, con il primo atto che arriverà a Bolsward, nella Frisia, dopo la partenza da Heerenven. Il giorno dopo, i cronomen potranno cimentarsi una prova a tempo di 13 chilometri intorno a Venray con partenza e arrivo nel cuore della città del Limburgo.

A ferragosto, il gruppo sconfinerà in Belgio andando da Aalter fino ad Anversa dove i corridori attenderanno una parte del percorso del campionato belga del 2017. La Blankenberge – Ardooie, giovedì, ripercorrerà poi un classico del BinckBank Tour, dove l’anno scorso vinse Peter Sagan. Venerdì, il gruppo attraverserà il Belgio da Sint-Pieters-Leeuw, nel Pajottenland, fino a Lanaken.

Nel fine settimana cominceranno finalmente le difficoltà. Sabato, la tappa Riemst – Sittard-Geleen collegherà il Belgio al Limburgo e arriverà nel Tom Dumoulin Bike Park. Domenica il gruppo ripartirà dai bellissimi Lacs de l’Eau d’Heure per affrontare i leggendari Muur, Bosberg e Denderoordberg, con un finale spettacolare sul Vesten.

Percorso BinckBank Tour 2018

12/08: Ploegenpresentatie Bolsward (NL)
13/08: Heerenveen (NL) – Bolsward (NL)
14/08: Venray (NL, Cronometro Individuale)
15/08: Aalter (B) – Antwerpen (B)
16/08: Blankenberge (B) – Ardooie (B)
17/08: Sint-Pieters-Leeuw (B)– Lanaken (B)
18/08: Riemst (B) – Sittard-Geleen (NL)
19/08: Lacs de l’Eau d’Heure (B) – Geraardsbergen (B)

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.