BinckBank Tour 2018, presentato il percorso

È stato presentato ieri il percorso del BinckBank Tour 2018. La corsa a tappe WorldTour, erede dell’Eneco Tour, si svolgerà dal 13 al 19 agosto 2018 ancora una volta a cavallo tra Belgio e Paesi Bassi, con sei tappe in linea e una cronometro individuale. Quest’anno si partirà dai Paesi Bassi, con il primo atto che arriverà a Bolsward, nella Frisia, dopo la partenza da Heerenven. Il giorno dopo, i cronomen potranno cimentarsi una prova a tempo di 13 chilometri intorno a Venray con partenza e arrivo nel cuore della città del Limburgo.

A ferragosto, il gruppo sconfinerà in Belgio andando da Aalter fino ad Anversa dove i corridori attenderanno una parte del percorso del campionato belga del 2017. La Blankenberge – Ardooie, giovedì, ripercorrerà poi un classico del BinckBank Tour, dove l’anno scorso vinse Peter Sagan. Venerdì, il gruppo attraverserà il Belgio da Sint-Pieters-Leeuw, nel Pajottenland, fino a Lanaken.

Nel fine settimana cominceranno finalmente le difficoltà. Sabato, la tappa Riemst – Sittard-Geleen collegherà il Belgio al Limburgo e arriverà nel Tom Dumoulin Bike Park. Domenica il gruppo ripartirà dai bellissimi Lacs de l’Eau d’Heure per affrontare i leggendari Muur, Bosberg e Denderoordberg, con un finale spettacolare sul Vesten.

Percorso BinckBank Tour 2018

12/08: Ploegenpresentatie Bolsward (NL)
13/08: Heerenveen (NL) – Bolsward (NL)
14/08: Venray (NL, Cronometro Individuale)
15/08: Aalter (B) – Antwerpen (B)
16/08: Blankenberge (B) – Ardooie (B)
17/08: Sint-Pieters-Leeuw (B)– Lanaken (B)
18/08: Riemst (B) – Sittard-Geleen (NL)
19/08: Lacs de l’Eau d’Heure (B) – Geraardsbergen (B)

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio