Parigi 2024, Julian Alaphilippe: “Mi sento bene e sono motivato, ma non mi vedo come favorito. Sono qui per dare il massimo per la Francia”

Tra i corridori da tenere d’occhio per la prova in linea uomini delle Olimpiadi di Parigi 2024 c’è anche Julian Alaphilippe. Pur non presentandosi al via con i favori del pronostico (e lui stesso non si vede tra i principali contendenti), l’ex campione del mondo è un corridore piuttosto adatto al percorso della gara olimpica e potrebbe esaltarsi dal fatto di correre sulle strade di casa in un appuntamento importante come quello a cinque cerchi. Diversamente da molti dei favoriti, il 32enne ha scelto un approccio diverso alla corsa, non prendendo parte al Tour de France ma al Czech Tour, dove ha colto un successo nell’ultima tappa; nonostante questo, il transalpino ritiene di essere pronto e preparato per fare del proprio meglio nei lunghi e movimentati 272,1 chilometri in programma.

La mia preparazione è stata ideale – ha dichiarato Alaphilippe a L’Equipe – Ho avuto un approccio diverso rispetto ai miei tre compagni perché non ho fatto il Tour de France. Non so se è stato quello giusto, ma dal mio punto di vista ho fatto il massimo. Mi sento bene e sono motivato. Non mi vedo come favorito, ma a dire il vero non ci penso, non penso a dove mi trovo rispetto agli altri. Sono qui per dare il massimo per la Francia“.

È un obiettivo che mi sta a cuore – ha proseguito il classe 1992 – I Giochi non possono essere un obiettivo come un altro. Da anni vediamo che i Giochi sono un obiettivo sempre più importante, con un livello sempre più alto. Ho scelto di rinunciare al mio posto a Tokyo a causa della nascita di mio figlio. All’epoca avevo detto che speravo di essere a Parigi. È da un po’ che ci penso e mi sto preparando. Tutti daranno qualcosa in più perché si tratta dei Giochi. Sarà un momento unico”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio