Doppia coppia per il Canada ai Giochi di Parigi 2024. Ad indossare la maglia con la foglia d’acero nelle rispettive prove in linea saranno infatti due uomini e due donne. La coppia maschile sarà dunque composta da Derek Gee, alla sua prima convocazione su strada dopo aver fatto parte a Tokyo della nazionale su pista, nel madison e nell’inseguimento a squadre, e dal più esperto Mike Woods, che all’ombra del Monte Fuji concluse invece la corsa in quinta posizione, nel gruppetto che si giocava l’argento, dopo aver in precedenza partecipato, con molta meno riuscita, anche alla corsa di Rio, nel 2016.
Il duo femminile sarà invece formato da Olivia Baril, l’unica francofona tra gli stradisti, ed Alison Jackson. Per quest’ultima, vincitrice lo scorso anno della Parigi-Roubaix, si tratta della seconda convocazione, dopo quella di Tokyo, mentre per la Baril sarà la prima esperienza nella rassegna a cinque cerchi. Piuttosto nutrita inoltre la pattuglia della pista, composta da 14 nomi, tra i quali spiccano quelli di Dylan Bibic e Maggie Coles-Lyster, che rappresentano forse le maggiori chance di medaglia.
Israel-Premier Tech, Derek Gee tornerà al Giro d’Italia: “Stavolta punto a stare in alto in classifica generale”
13 Dicembre 2024, 9:10
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”
3 Novembre 2024, 19:15
I Migliori Momenti del 2024
29 Settembre 2024, 10:10
Mondiali Zurigo 2024, Derek Gee alla partenza: “Siamo tutti per Mike Woods, il percorso è duro ma non così selettivo come si pensava”