Alla fine, Aleksandr Vlasov non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Negli scorsi giorni, il corridore della Bora-hansgrohe era stato uno dei pochi atleti russi e bielorussi autorizzato a partecipare alla rassegna a cinque cerchi sotto la bandiera del Comitato Olimpico Internazionale, data l’esclusione dei due paesi dalla manifestazione, ma il 28enne non sarà comunque presente nella capitale francese. La motivazione è prettamente di tipo tecnico: come spiegato dal presidente della Federazione ciclistica russa Vyacheslav Ekimov, infatti, il percorso della prova in linea non è adatto alle caratteristiche del nativo di Vyborg.
“Il profilo del tracciato di Parigi non gli si addice e l’atleta ha anche un calendario molto fitto“, le parole di Ekimov, riportate dall’agenzia di stampa russa TASS, citando dunque anche ragioni di programmazione del calendario tra i motivi della mancata partecipazione di Vlasov alla gara olimpica, in programma il prossimo 3 agosto.
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”
3 Novembre 2024, 19:15
I Migliori Momenti del 2024
11 Agosto 2024, 15:00
Parigi 2024, l’Omnium Donne è ancora di Jennifer Valente – 13° posto finale per Letizia Paternoster
11 Agosto 2024, 14:00
Giochi Parigi 2024, Risultati e Medagliere Ciclismo