Parigi – Nizza 2017, De La Cruz: “È stata una grande giornata”

David De La Cruz centra il suo primo successo stagionale. Il catalano ha battuto in una volata a due il connazionale Alberto Contador nell’ultima tappa della Parigi – Nizza 2017. Per il portacolori della QuickStep – Floors si tratta della giornata perfetta dopo che la tattica della squadra è andata secondo i copioni: “È  stata una grande giornata. Abbiamo fatto un grande lavoro, l’obiettivo era entrare nella fuga. Sapevamo che Contador avrebbe provato a inventarsi qualcosa perché sappiamo che corridore è, provandoci fino alla fine. Sono stato capace di seguirlo e poi gestirmi al meglio per vincere questa bella tappa a Nizza”.

Se non vinceva uno della nostra squadra mi avrebbe fatto piacere se avesse vinto Contador – aggiunge lo spagnolo – Si meritava questa vittoria. Quello che ha fatto oggi è incredibile però ognuno deve pensare ai propri interessi e a quelli della squadra, riuscendo a conquistare questo successo. L’anno scorso ci ero andato vicino ed esserci riuscito quest’anno è veramente bello”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 12ª tappa del Giro 2019 e vinci 78€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.