Parigi-Nizza 2017, Contador sulla tappa odierna: “Il finale è più favorevole ad Alaphilippe”

Arrivano le tappe più attese alla Parigi – Nizza 2017, ma Alberto Contador sembra dover aspettare ancora. Battuto da Julian Alaphilippe nella cronometro, il capitano della Trek – Segafredo sembra in questo momento l’unico in grado di poter spodestare il talentino francese, ma la frazione odierna non sembra ancora sorridergli. Lo spagnolo sa che oggi “cominciano le montagne” e si dice pronto a vedere “come reagiranno le gambe”, tanto sue quanto quelle degli avversari. Malgrado sei GPM, “il finale è più favorevole ad Alaphilippe, perché c’è un muro simile a quello della Freccia Vallone“.

D’altro canto, ci sono alcune salite precedenti in cui si potrebbe comunque provare a saggiare la forma dei rivali, cercando quantomeno di indurire la corsa. “Ci sono corridori che si muovono molto bene in arrivi di questo tipo, come Sergio Henao o Daniel Martin – aggiunge il Pistolero – Vedremo come stanno le gambe di ognuno”. Un modo anche per dire che vuole anche capire che tipo di strategia vorranno usare le altre squadre e se è possibile trovare qualche comunione di intenti per provare a sovvertire la situazione?

In ogni caso, dopo alcune prime giornate difficili, in cui ha mostrato di soffrire anche le condizioni atmosferiche, il sole che sembra finalmente arrivato sulla corsa aiuterà ad affrontare al meglio la prova. “Questo farà che la corsa sia migliore – si rallegra Contador – Inoltre, mi sento ogni giorno meglio e spero di poter chiudere bene questa Parigi – Nizza”. Non è un obiettivo principale, ma Alberto Contador non è uno di quelli che si accontenta, cercando sempre di onorare ogni corsa a cui partecipa.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio