Innsbruck 2018, Simon Yates: “Non so come sia la mia forma dopo la Vuelta”

Simon Yates è sicuramente uno dei corridori più attesi per il Mondiale di Innsbruck 2018 di oggi. L’atleta britannico tornerà alle corse dopo il trionfo alla Vuelta a España e, proprio per quanto mostrato in suolo iberico, sarà uno degli osservati speciali. Il percorso si adatta perfettamente alle sue caratteristiche, ma sarà importante vedere come risponderà il suo corpo dopo le fatiche spagnole e il probabile rilassamento avuto dopo la conquista della Maglia Rossa. Assenti Geraint Thomas e Chris Froome, l’atleta della Mitchelton-Scott, insieme al fratello Adam, avrà l’onere di tenere alta la bandiera della Gran Bretagna.

Anche per Simon, tuttavia, l’uomo da battere sarà Julian Alaphilippe (Francia): “Penso sia il grande favorito, è molto in forma in questo finale di stagione – ha ammesso – Inoltre ha una grande squadra a supportarlo, sicuramente la migliore. Hanno molte carte da giocarsi”.

Quando esploderà la bagarre, tuttavia, vorrà farsi trovare pronto: “Anche noi abbiamo una bella squadra, con anche Adam, Peter Kennaugh e Hugh Carthy – ha continuato Simon – Per quanto mi riguarda non so come sia la mia condizione dopo la Vuelta, ma resto comunque ambizioso“.

Sulla stessa linea d’onda il fratello Adam, che potrebbe essere la sorpresa di giornata: “Mi sento bene, come mio fratello sono molto ambizioso. Sarà necessario essere sempre concentrati, perché in gara potrebbe succedere di tutto”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio