Imola 2020, Anna van der Breggen: “Incredibile mettere in fila un successo dopo l’altro”

Festa doppia per Anna Van der Breggen. Dopo aver vinto la prova a cronometro dei mondiali di Imola 2020, la neerlandese quest’oggi è riuscita a conquistare la maglia iridata anche nella prova in linea, realizzando così un’impresa che prima di oggi era riuscita soltanto a Jeannie Longo nel 1995. Per la classe 1990 si tratta del secondo titolo iridato dopo quello conquistato nel 2018 a Innsbruck, dove come oggi aveva trionfato dopo una lunga cavalcata solitaria, e del terzo successo importante in una settimana considerando anche il trionfo nella classifica generale del Giro Rosa.

Incredibile – ha commentato la trentenne subito dopo l’arrivo – È stata una corsa dura, ho lottato sin dall’inizio, le salite erano molto dure. Alla fine abbiamo provato a fare corsa dura e quando tutte erano stanche ho deciso di provarci, ma c’era ancora tanta strada da fare. Tuttavia non ho pensato a Innsbruck, anche il circuito era diverso. Questa stagione sta andando davvero bene per me. Ho ottenuto successi uno dopo l’altro, ma sono in buona forma. Anche se devo ammettere che ora sono molto stanca”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.