Herning 2017, Viviani “deluso di aver perso gli Europei per così poco”

Nessuna polemica da parte di Elia Viviani dopo il secondo posto/beffa all’Europeo di Herning 2017. Chiaramente deluso dopo il traguardo, l’italiano ha mostrato un certo nervosismo appena conclusa la corsa, realizzando sin da subito di aver tagliato il traguardo dopo Alexander Kristoff. I due si sono rivolti qualche parola negli istanti immediatamente successivi alla volata, lasciando immaginare ci potesse essere un qualche strascico anche dopo. Ma quel che succede nell’immediato post-gara, non sempre rimane a mente fredda.

Nessun accenno di polemica dunque da parte del corridore del Team Sky nel commentare il suo argento e la vittoria del norvegese. “Questa corsa era un grande obiettivo della mia seconda parte di stagione – ammette – Ho visto la scorsa settimana alla RideLondon che Kristoff era in buone condizioni e sembrava forte. Era l’uomo da battere e mi ha battuto. Eravamo molto vicini e sono molto deluso di aver perso gli Europei per così poco“.

Il rammarico maggiore che traspare è soprattutto quello di non aver potuto premiare il gran lavoro dei suoi compagni: “I ragazzi hanno fatto un lavoro perfetto, facendo quel che avevamo pianificato. La volata è stata veloce e Fabio Sabatini mi ha lasciato lo spazio a destra, quindi quando ho visto lo spazio son partito. Ci sono andato vicino e mi dispiace per i miei compagni che hanno fatto un grandissimo lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio