Mark Cavendish non sarà al via della prova in linea degli Europei di Glasgow 2018. Il campione britannico della Dimension Data non trova quindi pace nel corso di questa stagione, falcidiata dai problemi fisici. Reduce da una sola vittoria stagionale, a febbraio nel Dubai Tour, era il capitano designato della Gran Bretagna, ma non parteciperà su consiglio del proprio staff medico e sarà sostituito da Mark Christian (Aqua Blue Sport).
“Dopo questi mesi passati in cui ho dovuto recuperare da diversi infortuni, mi è stato fatto capire che la cosa migliore da fare era non correre domenica” ha dichiarato senza dare ulteriori dettagli. Cavendish era tornato a correre nella Ride London – Surrey Classic, dopo essere finito fuori tempo massimo nella undicesima tappa del Tour de France.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”