Il Giro d’Italia 2025 ha rischiato di essere vittima di alcuni idioti. Secondo quanto riportato da un Andrea Vendrame comprensibilmente nervoso al traguardo della cronometro, alcune persone lanciavano in strada qualcosa per cercare di far cadere i corridori. Peraltro, il punto scelto era particolarmente pericoloso visto che questi cretini hanno scelto l’ultima curva della discesa, un tratto in cui ovviamente si arriva a grande velocità, facendo correre così rischi ancora più grandi ai corridori di passaggio. Fortunatamente, non risultano incidenti, o comunque non sembrano esserci stati infortuni gravi, con la dea bendata che sembra dunque aver aiutato i ciclisti e non l’idiozia
“Credo che nell’ultima curva della discesa alcuni spettatori stiano lanciando qualcosa sui corridori al momento in cui passiamo – ha denunciato il corridore della Decathlon Ag2r La Mondiale ai microfoni di Eurosport Francia dopo aver concluso la sua prova – Non è proprio una bella cosa, ovviamente, se cadiamo a 70 km/h non credo proprio sia l’ideale”. Il giornalista gli chiede se fossero chiodi o cosa, ma il corridore italiano non ha chiaramente avuto modo di vedere bene: “Non so cosa sia, ma penso proprio sia qualcosa per farci cadere…”, risponde.
Giro d’Italia 2025, Andrea Pasqualon ha riportato anche due fratture alle vertebre: sarà operato domani
21 Maggio 2025, 12:56
Giro d’Italia 2025, Mathias Vacek alla vigilia dell’Alpe San Pellegrino: “Io cercherò di andare in fuga, ma potrebbe essere una giornata da uomini di classifica”
21 Maggio 2025, 11:39
Giro d’Italia 2025, Juan Ayuso a testa alta dopo la crono: “Il ginocchio mi faceva male, ma la gamba girava bene. Bilancio positivo”
21 Maggio 2025, 9:56
VIDEO: Giro d’Italia 2025, la caduta di Egan Bernal nella crono