Nuovo ritiro in casa Astana Qazaqstan al Giro d’Italia 2024. Alla vigilia della tappa numero 18 della Corsa Rosa la formazione kazaka perde infatti Christian Scaroni, che stava facendo buone cose nell’arco di questo Giro. L’Astana ha fatto sapere che il corridore bresciano non prenderà il via dopo essersi ammalato e aver contratto uno stato febbrile. Scaroni era stato quarto nella tappa del Monte Pana e quinto in quella di Fano.
La squadra kazaka aveva già perso, nei giorni scorsi, Alexey Lutsenko, Vadim Pronskiy e Max Kanter, tutti a causa di malanni. Scaroni, al termine della tappa numero 17, si trovava al 27esimo posto della classifica generale e nelle prime posizioni di quella dei Gpm.
Strade Bianche 2025, Alberto Bettiol racconta la caduta di Christian Scaroni e il suo aiuto: “L’ho fatto senza pensarci, temevo che non fosse cosciente, quindi ho messo giù la bici e sono corso da lui”
8 Marzo 2025, 18:31
Strade Bianche 2025, giornata difficile per Christian Scaroni e Diego Ulissi, caduti e ritirati
7 Marzo 2025, 19:25
Strade Bianche 2025, Christian Scaroni: “Difficile vincere con un Pogačar del genere, ma sicuramente un gradino sul podio è sempre una piazza onorevole”
6 Marzo 2025, 14:09
XDS Astana, Christian Scaroni è il corridore più produttivo al mondo dall’inizio della stagione: il bresciano ha raccolto già 795 punti UCI