CicloMercato 2025: Baudin, Chamberlain, Jansen, Narvàez, Simon Yates
Nuovi sviluppi sui nomi più caldi del CicloMercato 2025. Come già avevamo anticipato alcuni forti corridori potrebbero cambiare squadra nella prossima stagione, tra questi il britannico Simon Yates, in scadenza di contratto con la Jayco-AlUla a fine 2024. Secondo fonti de La Gazzetta dello Sport ci sarebbe verso lo scalatore 31enne un forte interessamento della Israel-Premier Tech. Il team professional, ingaggiando il vincitore della Vuelta a España 2018, avrebbe in organico un vero corridore da podio nei grandi giri, che lo scorso anno si è classificato quarto al Tour de France.
Un nuovo team sembra essere intenzionato a mettere sotto contratto uno dei grandi nomi di questo Giro d’Italia. Ad essere interessata a Jhonatan Narvàez (Ineos Grenadiers) non è solo la Movistar ma, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche una corazzata come la UAE Team Emirates. L’esplosivo corridore ecuadoriano, vincitore della prima tappa della Corsa Rosa 2024, nella prossima stagione potrebbe diventare compagno di squadra del fenomeno che questo Giro lo sta letteralmente dominando, Tadej Pogacar.
A cambiare squadra nel 2025 dovrebbe essere anche Amund Grøndahl Jansen. Il 30enne norvegese, ora alla Jayco-AlUla, ha avuto quattro stagioni molto complicate e segnate dagli infortuni, ma sembra che sia entrato nei radar della Uno-X per la prossima stagione. A riportare la notizia è una fonte di GCN, che conferma quindi le grandi ambizioni del team scandinavo con licenza Professional che in questa stagione ha messo sotto contratto corridori importanti come Magnus Cort e Andreas Leknessund.
La Decathlon Ag2r La Mondiale sta lavorando per tenersi stretta i suoi talenti più giovani e cristallini. Il 19enne australiano Oscar Chamberlain, che attualmente milita nel development team della squadra francese, secondo GCN farà presto il grande passo e approderà nella selezione WorldTour a partire dalla prossima stagione. Non è invece ancora confermata la permanenza di Alex Baudin nella selezione transalpina. Il 22enne francese, che sta facendo vedere ottime cose in salita al Giro d’Italia, sembra essere vicino al rinnovo, ma ci sarebbero diversi team interessati a lui.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |