Giro d’Italia 2024, Julian Alaphilippe vuole la prima Maglia Rosa: “Tappa dura e nervosa, sono molto motivato”

Julian Alaphilippe è al primo Giro d’Italia della carriera. Il francese, però, vuole lasciare il segno più che subito, dato che uno dei suoi obiettivi dichiarati è quello di far bene nella prima tappa della Corsa Rosa 2024, in programma sabato 4 maggio. Il due volte iridato non nasconde infatti il suo interesse per la frazione che si concluderà a Torino e che ha un profilo altimetrico decisamente molto invitante per un corridore dalle sue caratteristiche.

“La prima tappa del Giro mi si addice molto – le parole del portacolori della Soudal-QuickStep alla vigilia della gara – Abbiamo fatto la ricognizione del percorso in auto e posso dire che sarà dura e nervosa. Le tappe così a me piacciono e io sono super motivato. Poi, quella di domenica sarà troppo dura per me. Domani, invece, sarà un bel giorno per provare”.

In quali condizioni Alaphilippe si presenta alla Grande Partenza? “Buone. Ho fatto il Giro di Romandia per mettere chilometri nelle gambe, ho recuperato bene dopo i problemi delle scorse settimane e ho fatto tutto per provare a essere fresco qui al Giro. Mi sento bene e mi sento pronto a soffrire“.

Tornando alla prima tappa, il bi-iridato si esprime così: “Non so quante possibilità io abbia di vincere e di mettere la Maglia Rosa, ma so che qualcuna ne ho – il pensiero del francese –  Se dovessi farcela, per me non sarebbe una sorpresa. Serviranno gambe ed esplosività e io farò tutto quel che posso, per non avere rimpianti”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio