Giro d’Italia 2024, Geraint Thomas: “Semplicemente, sentivo di non avere nulla oggi, l’ultima salita è stato un trascinarsi verso la vetta”
Giornata no per Geraint Thomas al Giro d’Italia 2024. Nella difficile sedicesima frazione, sia per le condizioni meteo che per il finale, il capitano della Ineos Grenadiers ha ceduto altri 49″ alla Maglia Rosa Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), nuovamente trionfatore di tappa, ma soprattutto ha perso 33″ (più 4″ d’abbuono) da Daniel Felipe Martinez (Bora-hansgrohe), che l’ha così nuovamente superato in classifica generale. Sceso quindi al terzo posto, il quasi 38enne gallese ha ammesso ai nostri microfoni che nel finale gli è mancato qualcosa, ma in ogni caso la seconda posizione è ancora alla sua portata dato che il colombiano è ora lontano 22″.
Il freddo, la pioggia, tutto insieme è stata una giornata difficile per te.
Sì, semplicemente sentivo di non avere nulla oggi e l’ultima salita è stato un gran trascinarsi verso la vetta, in pratica.
Siamo rimasti sorpresi dal fatto che la Movistar abbia lavorato, il che ha predisposto la vittoria di tappa per Pogacar. Siamo rimasti sorpresi di come è andata e degli ultimi due chilometri.
Sì, sono rimasto piuttosto sorpreso quando Movistar ha preso l’iniziativa così presto e ha anche controllato la fuga. Complimenti a loro, hanno fatto un buon tentativo, ma ovviamente poi siamo rientrati e Pogacar se n’è andato.
Ora sei terzo in classifica, Martinez ti ha scavalcato, ma non è finita, no?
Sicuramente. Dani mi ha superato, ma immagino che sia ancora lì vicino, quindi domani sarà un altro giorno.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |