Giro d’Italia 2024, Carpi potrebbe ospitare un arrivo di tappa

Manca sempre meno alla presentazione ufficiale del Giro d’Italia 2024 e ogni giorno si aggiungono nuovi tasselli che permettono di iniziare a delineare il possibile percorso. Uno di questi riguarda una delle tappe della seconda settimana, molto probabilmente quella in programma venerdì 17 maggio, che anticiperebbe quindi di 24 ore la cronometro con partenza da Castiglione delle Stiviere e arrivo a Desenzano del Garda. Quel giorno, secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Modena, Carpi potrebbe accogliere il traguardo della 13esima frazione dell’edizione 107 della Corsa Rosa, tornando così a ospitare un arrivo di tappa 16 anni di distanza dall’ultima volta.

Sede di partenza dell’undicesima frazione del Giro 2019, la città emiliana ha ospitato lo scorso anno anche l’inizio di una tappa del Giro Donne, mentre da qui, proprio quest’oggi, prenderà il via il Giro dell’Emilia. L’ultima volta che il GT italiano arrivò a Carpi, nel 2008, a imporsi fu Daniele Bennati in volata, e non è quindi da escludere che, nel caso le indiscrezioni trovassero conferma il prossimo 13 ottobre, quando verrà presentato il percorso del Giro 2024, possa esserci proprio un arrivo allo sprint in questa giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!