Giro d’Italia 2024, 3° posto per Kaden Groves: “Una buona volata, ma Merlier e Milan sono stati troppo forti”

Kaden Groves non è andato lontano dalla vittoria nella diciottesima tappa del Giro d’Italia 2024. Dopo aver già ottenuto due secondi posti durante questa Corsa Rosa, il velocista della Alpecin-Deceuninck ha conquistato un altro podio di giornata concludendo al terzo posto la volata che sul traguardo di Padova ha premiato Tim Merlier (Soudal-QuickStep) davanti a Jonathan Milan (Lidl-Trek). Uno sprint abbastanza caotico, nel quale l’australiano sembrava a un certo punto potersela giocare con il belga e il friulano, che negli ultimi metri hanno però avuto quel qualcosa in più per lottare la vittoria, come ammesso anche dallo stesso Groves ai nostri microfoni dopo l’arrivo.

Parlami della tua volata, era complicata con le varie curve. Raccontaci come è andata.
Sì, in realtà la squadra ha fatto davvero un ottimo lavoro e oggi volevo sprintare in testa. Alla fine ho potuto effettivamente fare una buona volata, ma Tim e Jonathan sono stati troppo forti.

Pensavamo quasi che ce l’avresti fatta quando hai lanciato lo sprint, è stato davvero un bel tentativo.
Sì, penso forse che fosse un po’ troppo presto ed è possibile che ci fosse un po’ di vento contrario, ma questi ragazzi sono così veloci e non cerco scuse.

Sei sempre stato là davanti nelle volate: cosa pensi che ti sia mancato per ottenere la vittoria?
Penso che mi siano mancate le tappe perfette, con parecchia salita. Non sono un velocista puro e si vede che non ho la velocità giusta. Ma sono contento delle mie prestazioni, non lo sono dei risultati.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio