Giro d’Italia 2023, Remco Evenepoel: “Non è successo nulla per via del vento contrario. Bello vincere lo sprint, ma non significa niente”

Buona giornata per Remco Evenepoel al Giro d’Italia 2023. Nella settima frazione della corsa rosa, vinta da Davide Bais, non c’è stata battaglia tra i big e così il corridore della Soudal-QuickStep non è stato attaccato dagli altri pretendenti al successo finale e ora avrà ancora più tempo per recuperare dalle cadute della tappa di Salerno. Il campione del mondo, in realtà, già oggi ha dimostrato di aver superato i problemi fisici vincendo lo sprint del gruppo davanti a Primoz Roglic, facendo seguito con i fatti alla provocazione che aveva lanciato ieri allo sloveno e al suo team.

“Avevo buone sensazioni oggi – ha dichiarato ai media del suo paese nelle dichiarazioni riportate da WielerliftsNon è successo nulla per via del vento contrario, c’erano 4-5 gradi della scala Beaufort (tra i 20 e i 39 km/h), quindi non poteva succedere molto. Le mie sensazioni? Ok, ho vinto lo sprint, non puoi mai sapere se si creano dei buchi, specialmente in quota, qualcuno può andare in crisi. Lo sprint non significa nulla, ma è sempre bello vincere lo sprint. Era più per stare fuori dai pericoli”.

Infine, il vincitore della scorsa Vuelta si è detto soddisfatto anche del fatto che la maglia rosa torni sulle spalle di Andreas Leknessund, al quale potrebbe toglierla con la crono di domenica: “È stata una lunga giornata, siamo stati sei ore in bici, in cima faceva anche molto freddo e il trasferimento oggi non è ottimale, sono tutte cose che ci resteranno addosso. Leknessund ancora in rosa è l’ideale. Ora spero di poter passare domani senza problemi, credo che sarà una giornata per i fuggitivi, io metto tutto su domenica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio