Giro d’Italia 2023, Primož Roglič rimane ottimista dopo la crono di apertura: “Prestazione solida, non ho preso 3 minuti”

Il primo capitolo del prospettato duello fra Remco Evenepoel e Primož Roglič, nell’ambito del Giro d’Italia 2023, è andato decisamente a favore del belga. Il corridore della Soudal-QuickStep ha infatti vinto la prima tappa, mentre lo sloveno della Jumbo-Visma ha chiuso al settimo posto, incassando 43 secondi di ritardo dal rivale. Non il modo migliore per iniziare, ma Roglič rimane ottimista, soprattutto per quel che riguarda il futuro.

“Ho sentito le gambe buone, sono felice per quello – le parole dello sloveno al termine della cronometro della Costa dei Trabocchi – Sono andato più forte che ho potuto e, dopo questa gara, sono ottimista. Ci sono ancora 20 tappe da fare”.

Roglič aggiunge: “Certo, vuoi sempre arrivare davanti rispetto ai tuoi rivali. Ma penso che la mia sia stata una prestazione solida. Non ho preso 3 minuti di ritardo. Sì, Evenepoel oggi è stato più veloce. Ma, alla fine, conterà chi sarà in testa alla classifica dopo 21 giorni di gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio