Giro d’Italia 2023, la Intermarché conferma che Bystrom sarà al via della tappa 10 nonostante la positività al covid

Sven Erik Bystrøm continuerà a correre il Giro d’Italia 2023. Ieri, nel corso di un’intervista con Eurosport Norvegia, il corridore della Intermarché-Circus-Wanty aveva dichiarato di essere positivo al Covid-19 da qualche giorno ma di aver scelto di non abbandonare la Corsa Rosa, prendendo così una decisione diversa rispetto a quanto fatto da altri suoi colleghi (tra cui la Maglia Rosa Remco Evenepoel) risultati positivi al virus. Una scelta che viene confermata anche per quest’oggi, con il 31enne norvegese, asintomatico, che in conformità con il protocollo medico dell’UCI sarà dunque al via anche della decima tappa del GT italiano, come spiegato dalla sua squadra.

“In consultazione con il nostro staff medico e il Chief Medical Officer di RCS e UCI a seguito di un test COVID positivo, e in conformità con il protocollo medico dell’UCI, Sven Erik Bystrøm continuerà il Giro d’Italia – ha comunicato la formazione belga sui propri canali social – Bystrøm è stato sottoposto a molteplici esami medici che non hanno evidenziato alcun sintomo né controindicazione alla pratica sportiva. Pertanto, come ricordato dal regolamento UCI per i casi asintomatici, martedì prenderà il via della tappa 10″.

AGGIORNAMENTO ORE 11:30 MARTEDI’ 16 MAGGIO: Dopo una notte difficile, che ha visto aumentare la sintomatologia, il corridore norvegese ha invece lasciato la corsa prima della ripartenza della decima tappa.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio