Giro d’Italia 2023, la Ineos schiera anche Ganna e Puccio al fianco di Geraint Thomas e Tao Geoghegan Hart

La Ineos Grenadiers conferma una selezione di altissimo livello per il Giro d’Italia 2023. Pronta schierare un poker d’assi di assoluto spessore con Geraint Thomas e Tao Geoghegan Hart in prima linea, supportati innanzitutto da Thymen Arensman e Pavel Sivakov, la corazzata britannica ha scelto al loro fianco quattro uomini di esperienza e affidabilità su ogni terreno come Laurens de Plus, Filippo Ganna, Salvatore Puccio e Ben Swift, con il due volte iridato a cronometro che avrà come primo grande obiettivo indossare la prima Maglia Rosa al termine della cronometro inaugurale.

“La nostra prima formazione per i GT del 2023 è un gruppo di corridori entusiasmante e mostra con quale obiettivo abbiamo intenzione di affrontare il Giro – commenta il general manager Rod Ellingworth – Amiamo correre in Italia e il percorso di quest’anno prevede alcune tappe estremamente dure e la possibilità di condizioni altrettanto difficili. I tifosi italiani si troveranno di fronte a un vero e proprio spettacolo e noi non vediamo l’ora di dare la nostra impronta a quella che si preannuncia come una corsa divertente ma impegnativa”.

Se la squadra si presenta con un poker d’assi, è la stessa dirigenza del team a chiarire le gerarchie evidenti: “Come squadra, potremo contare sull’esperienza di Geraint e Tao per lottare nella classifica generale. Il pedigree e la popolarità locale di Filippo parlano da soli, quindi ci aspettiamo che tutti gli occhi siano puntati su di lui nella cronometro di apertura, con il premio della maglia rosa in palio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio