Giro d’Italia 2023, Jay Vine: “Per la prima volta parto per fare classifica in un GT. Avere due capitani è un vantaggio”

Jay Vine è pronto a fare classifica al Giro d’Italia 2023. Il corridore della UAE Team Emirates, infatti, nonostante un infortunio che lo tiene ai box da febbraio, al suo rientro alle corse guiderà il suo team sulle strade della corsa rosa, insieme ovviamente a Joao Almeida. Il corridore australiano, che aveva iniziato la stagione molto bene in patria con il titolo nazionale a crono (specialità nella quale continua a crescere e che sarà fondamentale nelle prossime tre settimane) e la vittoria del Tour Down Under, non si è nascosto alla vigilia della corsa e ha raccontato i suoi obiettivi.

È la prima volta che parto per fare classifica in un Grande Giro, per me sarà soprattutto un’esperienza e dovrò capire come potrò andare durante la terza settimana di corsa – ha spiegato – Il mio obiettivo di partenza è vedere cosa sarò capace di fare. Nelle scorse settimane abbiamo fatto un grande lavoro, soprattutto a crono, fra posizione ed equipaggiamento. Partiamo con due capitani? È una strategia che in passato ha dimostrato di poter funzionare, avere due opzioni è sicuramente un vantaggio. Poi, al Giro d’Italia possono sempre capitare cose strane”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio