Giro d’Italia 2023, frattura all’anca sinistra per Tao Geoghegan Hart: il britannico dovrà sottoporsi a un’operazione
Frattura dell’anca sinistra: è questo il verdetto della caduta di Tao Geoghegan Hart nella tappa 11 del Giro d’Italia 2023. Finito a terra a una settantina di chilometri dal traguardo di Tortona assieme ai compagni di squadra Geraint Thomas e Pavel Sivakov, il corridore della Ineos Grenadiers è stato costretto ad abbandonare la Corsa Rosa, nella quale si trovava in terza posizione in classifica generale a soli 5″ dalla Maglia Rosa. Caricato con la barella in ambulanza e portato in ospedale a Genova, il 28enne è stato sottoposto a degli esami che hanno appunto rilevato una frattura dell’anca sinistra, per la quale il britannico verrà operato.
In serata, il vincitore del Giro 2020 ha voluto mandare un messaggio ai suoi tifosi attraverso i propri canali social: “Sono devastato per come è finito il mio giro. Grazie a tutti per i messaggi e il supporto. Ero così entusiasta per la restante parte di questa gara e ne ho amato ogni minuto. Arrivederci Giro d’Italia”.
Immediately following his involvement in a crash during today’s stage 11 of the #Giro, @taogeoghegan was transported to a local hospital in Genoa.
After further assessment, imaging confirmed that Tao had sustained a fracture of the left hip which will require surgery (1/2) pic.twitter.com/snqoRUuMlc
— INEOS Grenadiers (@INEOSGrenadiers) May 17, 2023
I’m devastated this is how my giro ended. Thankyou all for your messages and support. I was so excited about the remainder of this race and loving every minute of it. Arrivederci @giroditalia ⭕️ https://t.co/rJ7nBfe77s
— Tao Geoghegan Hart (@taogeoghegan) May 17, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |