Giro d’Italia 2023, Filippo Zana al via da campione nazionale: “Spero di portare questa maglia in alto”

Filippo Zana avrà il compito di portare il tricolore sulle strade del Giro d’Italia 2023. In qualità di campione nazionale, infatti, il portacolori del Team Jayco-AlUla avrà l’onore di correre sulle strade della Corsa Rosa con i colori della nostra bandiera sulla maglia. Un grande onore per lui, ma anche una grande responsabilità in una gara in cui spera finalmente di poter fare il tanto atteso salito di qualità, anche se l’obiettivo principale è quello di supportare il capitano per la classifica generale Eddie Dunbar, come già fatto al Giro di Romandia 2023

“Speriamo di fare buona classifica – ha dichiarato il classe 1999 in conferenza stampa – Sarò in aiuto a Eddie. Al Romandia siamo andati bene e, speriamo di aumentare la condizione e arrivare all’ultima settimana, quella decisiva, con ottime gambe e condizione per essere lì tra i migliori”.

“Non ho l’obiettivo della maglia azzurra, ma vedremo strada facendo – ha aggiunto il nativo di Thiene – È un onore e un orgoglio portare la maglia tricolore sulle strade del Giro. Sono contento della mia forma, spero di riuscire a portare questa maglia in alto, facendo un grande giro d’Italia con i migliori”.

Il terzo classificato al Tour de l’Avenir 2019 non si è espresso, quindi, sui suoi obiettivi: “Per ora vediamo come vanno le prime tappe, in supporto alla squadra. Speriamo di partire con il piede giusto. Sicuramente ci sono tappe adatte, vedremo man mano come si delinea la classifica in base a come vanno le prime tappe e da lì decideremo cosa fare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio