Wout Poels ha scelto il Giro d’Italia 2022. Un programma in divenire, che sarà valutato corsa dopo corsa, ha però un punto fermo: la Corsa Rosa. Per il neerlandese sarà la terza partecipazione dopo quella del 2014 e del 2018, in cui si piazzò rispettivamente 21esimo e 12esimo a causa del ruolo di gregario, soprattutto nei confronti di Chris Froome che poi vinse l’edizione di cinque anni fa. Attualmente impegnato nella Vuelta a Andalucia 2022, prima competizione a vederlo al via quest’anno, il classe 1987 proseguirà l’avvicinamento al GT con Parigi – Nizza, Vuelta a Catalunya e poi le classiche: Flèche Wallonne e Liegi-Bastogne-Liegi.
Il corridore della Bahrain – Victorious, visto il grado di capitano sulle spalle di Mikel Landa, tornerà nel Belpaese con più libertà e l’intento di mettere la firma su una o più tappe: “Ho abbastanza libertà per giocarmi le mie carte, sia nelle brevi corse a tappe come la Parigi – Nizza che nelle classiche e nei GT. Voglio provare a vincere nuovamente una tappa in un Grand Tour“. Ancora incerta, invece, la seconda parte di stagione, che per il momento sembra indirizzato verso la Vuelta a España, vista la partenza da Utrecht e un percorso più adatto rispetto al Tour de France.
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”
24 Ottobre 2024, 9:42
Bahrain Victorious, Wout Poels scherza: “Dopo aver visto Tadej Pogačar a Il Lombardia ho pensato di smettere”
7 Settembre 2024, 11:24
Mondiali Zurigo 2024, Wout Poels non viene convocato dai Paesi Bassi e ci resta male: “Potrei fare meglio di alcuni di quelli chiamati”
16 Maggio 2024, 8:15
Tour de France 2024, Wout Poels spera di esserci dopo la mancata convocazione per il Giro d’Italia: “Bisogna voltare pagina”