Giro d’Italia 2022, Tymen Arensman per ora non vuole pensare alla classifica: “Per noi ora l’obiettivo è una tappa”

Il Team DSM è da oggi costretto a rivedere la propria condotta di gara al Giro d’Italia 2022. La squadra tedesca, perso Romain Bardet a causa del ritiro di ieri per un malanno, deve cercare fin da subito di porsi nuovi obiettivi. Ora, l’uomo di riferimento per quello che riguarda la classifica generale è il giovanissimo Tymen Arensman, undicesimo a 1’27” da Juan Pedro Lopez, anche se le intenzioni della squadra sembrano più indirizzate verso i singoli traguardi di tappa piuttosto che nel curare un piazzamento in classifica generale da qui alla fine.

“Ieri eravamo ovviamente delusi per il ritiro di Romain – ha spiegato anche ai nostri microfoni – ma stamattina abbiamo fatto una bella riunione e siamo tutti pronti ad andare a caccia di tappe, siamo motivati e abbiamo una squadra abbastanza forte per riuscirci. Credo che possiamo ancora fare bene“.

Il Team DSM ci proverà fin da oggi: “Quella di oggi è una tappa molto interessante, penso che possiamo centrare la fuga con alcuni scalatori forti e vedremo come andrà. Penso sia una tappa buona per la fuga ma può esserci anche lotta tra gli uomini di classifica perché è molto dura quindi penso che per chi la guarderà in TV sarà una bella tappa”. .

Esclude, per ora, di voler pensare quindi alla classifica generale. “No, per noi ora l’obiettivo è quello di cercare il successo di tappa. Vedrò come va questo weekend, tutto è ancora aperto e soltanto dopo prenderemo una decisione ma mi piace l’idea di puntare a una vittoria di tappa”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio