Israel-Premier Tech, Sep Vanmarcke ancora ai box: questa volta è positivo al Covid

L’annata sfortunata di Sep Vanmarcke non vuole terminare. Il corridore belga della Israel-Premier Tech fino ad ora ha corso pochissimo ed è fermo dallo scorso 30 marzo a causa di un’infezione alle vie respiratorie che lo ha limitato, contribuendo a fargli a saltae soprattutto la Roubaix, che arrivava dopo il forfait della squadra al Giro delle Fiandre. Il suo rientro alle corse era pianificato per il prossimo 24 maggio al Giro di Norvegia, ma sarà costretto a saltare anche questo appuntamento a causa del COVID-19. Come riportato dallo stesso corridore sui propri Social, è risultato positivo a un tampone, pur essendo asintomatico.

“Dopo un’eccellente serie di sessioni di allenamento e un buon ritiro in Spagna, ero pronto per tornare finalmente in competizione nel Giro di Norvegia – ha scritto su Instagram ieri sera – Fino a quando ieri non ho presentato un test PCR positivo. Inaspettatamente, perché non mi sentivo male, ma il secondo test ha mostrato lo stesso risultato”.

“È molto frustrante avere un’altra battuta d’arresto in questo 2022 pieno di ostacoli – ha poi aggiunto – Mi hanno consigliato di non allenarmi per almeno una settimana. Spero che tra una settimana sarò di nuovo negativo e potrò ricominciare ad allenarmi in vista delle gare belghe di giugno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Prologo Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +